IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

E se non fossi un clown?

…E se non fossi un clown? Che cosa mai sarei?
Questo si chiedono i [i]clown[/i], all’uscita del pubblico dal circo. Ha inizio così un viaggio, comico e poetico allo stesso tempo, alla ricerca di un mestiere alternativo a quello del clown. Ma dopo vari tentativi di fare qualcos’altro, magari qualcosa di serio (il ballerino, il domatore di animali feroci, il pittore, il poliziotto), i clown si accorgono che in fondo è tutto inutile perché il clown non è qualcosa che si fa ma qualcosa che si è. Ecco che da un baule di scena arriva l’illuminazione: portare il clown nelle corsie degli ospedali e nei luoghi di sofferenza per diventare un Clown Dottore.

“…E se non fossi un clown?!..” è uno spettacolo per bambini grandi e piccini, ideato e interpretato dai volontari del sorriso e i clowndottori dell’associazione Il Baule dei Sogni, che andrà in scena al teatro Lauro Rossi di Macerata, il 20 dicembre 2012 alle ore 19, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata, sponsor Apm Group.

Il ricavato andrà interamente devoluto al finanziamento di progetti di clownterapia presso reparti pediatrici ospedalieri, centri per disabili fisici e mentali, anziani, centri di ricovero e cura di vario genere.

Il prezzo del biglietto unico è di 7 euro. Prevendita presso la biglietteria dei teatri tel. 0733 230735

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X