IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Dimissioni direttore tecnico Avezzano Rugby

Più informazioni su

Alberto Santucci, direttore tecnico/sportivo dell’Avezzano Rugby, comunica la sua decisione di dimettersi.

«Le decisioni prese nei giorni scorsi dalla presidenza dell’Avezzano Rugby in merito alla gestione ed organizzazione dello staff tecnico della società, da me apertamente non condivise, culminate con l’allontanamento del preparatore atletico Andrea Mastracci, hanno fatto venir meno il rapporto di fiducia reciproco necessario per continuare a condividere un obiettivo comune».

«Il Progetto tecnico dell’Avezzano Rugby – si legge ancora -, indirizzato in prospettiva alla crescita del settore giovanile, per portare un sempre maggior numero di ragazzi ad essere pronti per un ruolo importante nel rugby dei “grandi”, è stato ritenuto meritevole dalla Federazione Italiana Rugby tanto che la stessa ha assegnato all’Avezzano Rugby il Centro Federale Under 16. Le decisioni assunte dalla presidenza, a mio avviso, mettono in discussione tutto il progetto tecnico dell’Avezzano Rugby e rischiano di compromettere il lavoro portato avanti con enorme difficoltà e che coinvolge tutte le squadre, dal minirugby alle giovanili per arrivare alla prima squadra. Mi sono visto costretto quindi, mio malgrado, a comunicare nei giorni scorsi alla società, la mia rinuncia all’incarico di Direttore Tecnico /Sportivo dell’Avezzano Rugby».

«Auguro sinceramente – conclude Santucci – i migliori successi ad una società sportiva che per 35 anni, nel bene e nel male, ha accompagnato la mia vita, ed invito tutti i giocatori, tecnici e dirigenti dell’Avezzano Rugby a portare avanti ancora con maggiore vigore il proprio impegno. Un particolare in bocca al lupo ai ragazzi della “prima squadra”, perché possano ottenere già dalla prossima partita con il Rugby Paese, un successo determinante per tutto il movimento sportivo giallo nero».

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

Più informazioni su

X