IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Carsoli: rubano carburante. Arrestati in flagranza

Più informazioni su

Ieri sera i Carabinieri di Carsoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato un operaio romeno 32enne residente a Guidonia per furto aggravato.

Nel corso dei quotidiani servizi perlustrativi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Tagliacozzo, recentemente incrementati e finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, volti tra l’altro ad arginare il fenomeno dei furti di rame, i militari della Stazione di Carsoli, percorrendo la zona industriale del paese, sono rimasti colpiti dall’atteggiamento sospetto di un giovane.

Quest’ultimo, infatti, alla vista dei militari, ha tentato repentinamente di nascondersi dietro al proprio furgone parcheggiato di fronte all’area dell’ex stabilimento Atimec. I militari dell’Arma hanno proceduto ad un approfondito controllo del giovane e ad un’accurata perquisizione dell’autovettura.

Proprio all’interno del Ford Transit, sono stati trovati arnesi da scasso e diverse barre di alluminio che, da accertamenti svolti nell’immediatezza, risultavano essere state asportate poco prima proprio dalle porte e finestre del capannone dell’azienda. A quel punto i militari traevano in arresto l’autore del furto il quale, dopo essere stato sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione dove dovrà permanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Avezzano.

Più informazioni su

X