IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Viale Corrado IV, miraggio parcheggi salva affari

Più informazioni su

di Alessia Lombardo

A soli 13 giorni dal Natale i commercianti di Viale Corrado IV attendono ancora la “soluzione natalizia” per non far morire totalmente le proprie attività commerciali.

Si era parlato di varchi per i clienti della zona, tempestati di multe nelle scorse settimana, ma al momento è tutto fermo.

I parcheggi “salva affari” restano un miraggio.

Dopo l’incontro saltato lo scorso 3 dicembre fra l’assessore alla Pianificazione commerciale e Attività produttive Marco Fanfani e Michele Morelli, presidente Fipe-Confcommercio dell’Aquila, gli esercenti si erano affidati ad un bliz in Consiglio Comunale.

Nonostante l’apparente mediazione di Fanfani, Alfredo Moroni, Betty Leone e del comandante dei Vigili urbani, Eugenio Vendrame, al momento è tutto fermo.

Il cantiere, aperto a novembre, è stato una vera e propria mazzata per gli esercenti, che si sarebbero aspettati anche soluzioni di viabilità alternative.

Sicuramente sarà per tutti un Natale di crisi all’Aquila come altrove.

Se nulla dovesse cambiare gli esercenti di Viale Corrado IV, ormai stufi di prese in giro e promesse non mantenute, passeranno alla linea dura.

«C’è malcontento – dicono – siamo davvero stufi di questa situazione».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

Più informazioni su

X