IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il cammino di fede. Aspetti antropologici e spirituali

“Il cammino di fede. Aspetti antropologici e spirituali” è il tema del secondo degli incontri previsti dall’Arcidiocesi di L’Aquila con il ricco programma formativo con cadenza mensile, rivolto sia al clero che ai laici, che, unito alla preghiera e alla riflessione, è stato pensato per meglio vivere il tempo di Grazia particolare che è l’Anno della Fede voluto dal Papa Benedetto XVI, nel cinquantesimo del Concilio Ecumenico Vaticano II.

In questo secondo incontro di giovedì 13 dicembre, dopo il momento di preghiera comunitario nella chiesa di S. Mario alla Torretta, ci si troverà nell’Aula Magna Benedetto XVI presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose in Via dei Ciocca alla Torretta dove guiderà la riflessione don Carmelo Pagano Le Rose, professore incaricato Issr ‘Fides et Ratio’ di L’Aquila.

La formazione sarà dedicata, dalle ore 9.30 alle 12.30 al Clero e ai religiosi e dalle ore 17.00 alle 19.00 alle religiose, agli operatori pastorali delle parrocchie, alle aggregazioni laicali.

L’incontro del pomeriggio è aperto alla partecipazione di quanti altri si sentono interessati all’argomento.

Per ogni approfondimento sul programma del periodo formativo per l’Anno della Fede consultare il sito www.diocesilaquila.it

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X