IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Chitarra e cinema, l’ultimo appuntamento

Domani, Giovedì 13 Dicembre 2012 a partire dalle ore 17.00 presso l’Auditorium Sanofi nel Centro Polifunzionale di Scoppito (AQ), in programma l’ultimo appuntamento inserito nella rassegna Chitarra e Cinema. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione chitarristica aquilana e dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”, con la collaborazione del Comune di Scoppito.

Le melodie di grandi professionisti di caratura internazionale come il maestro Agostino Valente, hanno accompagnato un pubblico attento e numeroso in un viaggio suggestivo nell’affascinante mondo della chitarra.

La giornata di domani prevederà un concerto dei giovani allievi dell’Accademia chitarristica; la chiusura dell’intera iniziativa verrà dedicata al cinema con la presenza della regista Linda Parente che presenterà il suo ultimo mediometraggio La tana del Bianconiglio.

Ingresso libero.

X