IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Presentato calendario dell’Esercito 2013

Presentato a L’Aquila il calendario dell’Esercito italiano 2013 dal Comandante Militare Regionale dell’Esercito Colonnello Rino de Vito nella sede dell’Auditorium Sericchi della Carispaq.

Le pagine del Calendesercito sono un continuum di immagini che legano la prima missione in Libano del 1982 alle attuali e raccontano le attività che i soldati italiani compiono dalla preparazione alla condotta e al rientro in Italia. L’artista fotografo Mauro Galligani è l’autore degli scatti in bianco e nero, proprio per esaltare la concretezza descritta dalle immagini.

I dodici mesi rappresentano ognuno un particolare momento della vita che i soldati vivono all’Esercito, rapporti con i colleghi, nostalgia di casa, i rischi, i disagi e rientro in Patria. Il Calendesercito non dimentica coloro che hanno sacrificato la loro vita lontano da casa, i quali sono e resteranno sempre nei nostri cuori.

Durante la presentazione è intervenuto in videoconferenza dall’Afghanistan il Colonnello Cristoni (Comandante del 9° reggimento alpini) custode della bandiera della città dell’Aquila in Afghanistan. In particolare il calendario dell’Esercito per il 2013 da ulteriore lustro alle “penne nere aquilane” in quanto ritratte dall’artista Galligani in diversi scatti fotografici.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X