IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Criminalità Luco dei Marsi: ‘è insostenibile’

«La situazione è diventata ormai grave e pertanto è divenuto inderogabile affrontare e risolvere tale emergenza, che rischia di allargarsi a macchia d’olio anche ai paesi limitrofi e nell’intera Marsica». Lo sostiene il consigliere regionale del Pdl Walter Di Bastiano, firmatario della risoluzione approvata durante la seduta odierna del Consiglio regionale sull’emergenza criminalità nel Comune di Luco dei Marsi.

«Obiettivo di questo nostro provvedimento – prosegue Di Bastiano – è restituire serenità e fiducia ai cittadini luchesi, ai marsicani ed ai tanti extracomunitari in regola, che si sono integrati armonicamente sul territorio e che, loro malgrado, finiscono per essere associati a comportamenti di segno contrario».

«Lungi da me alimentare estremismi ed intolleranze, lo sanno bene il miei colleghi di minoranza che hanno votato contro la risoluzione da me proposta; al contrario, il documento appena approvato mira a ripristinare un clima di integrazione costruttivo e soprattutto scevro da violenze ed intimidazioni. Voglio ribadire – continua Di Bastiano – l’apprezzamento per il lavoro svolto sinora dalle Forze dell’Ordine, confermato nei giorni scorsi dal Questore Giovanni Pinto che, lo scorso 20 novembre, si è recato in visita a Luco dei Marsi per garantire al primo cittadino tutto l’impegno necessario per assicurare maggiore sicurezza».

X