IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Case inagibili, gatto ‘miagola’ i suoi diritti

di Maurizio Malavolta*

A L’Aquila, nel post terremoto, succede anche questo: che un gatto aspetti sul balcone di rientrare nella sua abitazione classificata E. Succede nel quartiere Torrione, in via Trecco, non lontano dalla piazza San Pio X.

{{*ExtraImg_83385_ArtImgRight_240x320_}}Non lo fa protestando o “miagolando” i suoi diritti, ma con l’eleganza che contraddistingue questa razza felina, ovvero comodamente seduto su una sedia consunta e abbandonata sul balcone della casa lesionata e abbandonata ormai da quasi 4 anni.

Il giovane psichiatra che immortala la scena (lo scrivente) lo potrebbe definire un gattino “narcisista”, stando alla naturalezza con cui si lascia fotografare guardando dritto l’obiettivo della fotocamera, con fare compiaciuto. Ma forse è probabile che, molto più semplicemente, sia in attesa del suo padrone (chissà chi era, dove sarà finito) e di rientrare nella sua casa, lui come altri, lui come me e come tanti aquilani.

[i]*lettore[/i]

[url”Torna al Network Blog dei Lettori”]http://ilcapoluogo.globalist.it/blogger/Il%20Blog

%20dei%20Lettori[/url]

X