IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Varone, per D’Alfonso chiedo 6 anni di carcere

Più informazioni su

Sei anni di reclusione ed interdizione perpetua dai pubblici uffici: è la richiesta avanzata per l’ex sindaco di Pescara, Luciano D’Alfonso, dal pm Gennaro Varone, al termine della sua requisitoria nel processo Housework su presunte tangenti negli appalti pubblici al Comune, che nel dicembre del 2008 aveva portato all’arresto dell’allora primo cittadino.

D’Alfonso deve rispondere di corruzione, concussione, tentativo di concussione, associazione per delinquere, appropriazione indebita, truffa e peculato. Il pm ha poi chiesto sei anni di reclusione anche per Guido Dezio, ex braccio destro di D’Alfonso, accusato di concussione, corruzione, associazione per delinquere, abuso, truffa e appropriazione indebita. Due anni e sei mesi sono stati chiesti per gli imprenditori Carlo e Alfonso Toto, padre e figlio, accusati di corruzione. In totale gli imputati dell’inchiesta sono 24.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]

Più informazioni su

X