IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Differenziata, a Scoppito si va a scuola di compostaggio domestico

Il compostaggio è probabilmente la pratica più eco-sostenibile che ci sia. Per questo il Comune di Scoppito, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale Il Bosso, ha deciso di promuovere una campagna dedicata al compostaggio domestico.

L’incontro è atteso per mercoledì 12 dicembre, alle ore 18, presso il centro Polifunzionale di Civitatomassa a Scoppito. Gli esperti del ‘Bosso’ spiegheranno ai cittadini come smaltire gli scarti alimentari e organici nel proprio orto o giardino e la modalità di utilizzo e costruzione fai da te di una compostiera.

«Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare – dice il sindaco del comune Marco Giusti – la differenziata parte dalla conoscenza delle buone pratiche. Non serve solo dividere carta, plastica e vetro, è importante imparare anche come fare un ottimo fertilizzante in casa tramite una buona compostiera. In un territorio con vocazione alla piccola produzione famigliare – conclude il sindaco – questi sono strumenti quanto mai necessari per preservare l’ambiente e aumentare la qualità dei prodotti coltivati nei nostri orti».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X