IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Neve su tutto l’Abruzzo

Torna la neve e il freddo sull’Abruzzo, con temperature ovunque vicine allo zero, anche se per il momento non si segnalano particolari disagi sulle strade e autostrade regionali.

La neve è caduta tutta la regione, anche se sulla costa, grazie ad una temperatura più alta – circa tre gradi sopra lo zero – sta cadendo neve mista ad acqua; temperature più rigide all’interno, con due gradi sotto lo zero a L’Aquila.

Sulla rete autostradale si segnala neve nel tratto Valle del Salto (Rieti)-Teramo della A24 e nel tratto Avezzano-Chieti della A25; inoltre viene segnalato vento forte nei tratti Valle del Salto-Tornimparte (L’Aquila) e Assergi (L’Aquila)-Colledara (Teramo) della A24 e Bussi (Pescara)-Casauria (Pescara) della A25.

A Campo Imperatore si registra una bufera di vento e neve, con circa mezzo metro di coltre bianca caduta nella notte e una temperatura di 15 gradi sotto lo zero. Si segnalano, inoltre, una quindicina di centimetri di neve nella Valle Peligna e nella Marsica, una decina a Chieti.

Sono ancora in atto deboli nevicate, con traffico regolare sulla A24 tra Valle del Salto (Rieti) e Teramo e sulla A25 tra Avezzano (L’Aquila) e Chieti.

Ai viaggiatori si raccomanda di essere muniti di catene a bordo o di pneumatici invernali. La situazione comunque è in graduale miglioramento: sulla costa non nevica più e, secondo le previsioni, anche domani non ci dovrebbero essere altre precipitazioni. Le temperature resteranno rigide, mentre una nuova ondata di maltempo, soprattutto sulla costa, è attesa per la serata di martedì.

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

X