IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Calcio: Seconda Divisione, risultati e classifica

Mentre L’Aquila Calcio attenderà la fredda serata di lunedì 10 dicembre per disputare il [i]match[/i] contro il Teramo, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Seconda Divisione, le altre squadre del girone hanno affrontato in data odierna i propri impegni.

La classifica, così, muta in modo profondo, con la Salernitana che sale al primo posto e si distacca dalle altre, giungendo a quota 31 punti in classifica. La vittoria contro il Martina Franca giova al team di Lotito, che, partito con il piede sbagliato proprio perdendo in casa contro il capoluogo abruzzese, ha avuto il tempo ed il modo di riprendersi.

La situazione cambia molto per le altre grandi squadre, Pontedera e Aprilia: per quanto riguarda i toscani, non c’è molto da fare contro il Vigor Lamezia, ed il risultato resta inchiodato sullo 0-0; al contrario, il Gavorrano bussa alle porte dello stadio di Aprilia e riesce a strappare quei tre punti che tanto bramava.

L’Aquila, ferma al quarto posto e con un [i]match[/i] da recuperare, potrebbe quindi puntare al secondo posto, da spartire con il Pontedera, a quota 29 punti.

La situazione si fa più complicata, invece, per i teatini, reduci da una sconfitta esterna contro il Foligno, che lottano per restare in zona play off.

Di seguito è riportata la classifica del girone, arrivati alla quindicesima giornata, con L’Aquila e Teramo con una partita in meno.

Salernitana 31; Pontedera 29; Aprilia 28; L’Aquila 26; Martina Franca 25; Gavorrano 22; Chieti 22; Poggibonsi 21; Foligno 20; Arzanese 19; Teramo 19; Vigor Lamezia 17; Melfi 17; Aversa Normanna 17; Borgo a Buggiano 14; Hinterreggio 12; Fondi 9; Campobasso 9. (c.g.)

X