IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Torano Nuovo, amministratori rinunciano alle indennità

Gli assessori e i consiglieri del Comune di Torano Nuovo rinunciano alle loro indennità per aiutare le famiglie in difficoltà: una rinuncia che ha consentito di recuperare somme da destinare a interventi sociali.

«La situazione economica dell’ente – ha spiegato il sindaco del piccolo Comune del teramano, Dino Pepe – è compromessa da tagli e manovre necessari per fronteggiare la crisi, ma che non sempre vanno nella giusta direzione. Abbiamo avvertito il dovere morale di affiancare all’impegno che stiamo profondendo quotidianamente nella gestione del bilancio comunale anche un sacrificio economico».

«A questo – ha sottolineato – si aggiungono anche altre rinunce che possono sembrare secondarie, ma che hanno un peso nell’economia generale; non abbiamo, infatti, mai accettato schede telefoniche pagate dal Comune, risparmieremo sulla bolletta dell’energia elettrica lì dove sono stati installati i pannelli fotovoltaici e utilizziamo i nostri mezzi per gli impegni istituzionali senza alcun rimborso. E’ demagogia? E’ populismo? Io semplicemente dico che intanto E’».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

X