IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rivisondoli, i protagonisti del presepe vivente

Dopo quello di Gesù bambino, anche gli altri ruoli più rappresentativi del presepe vivente di Rivisondoli saranno impersonati da cittadini residenti a Pescocostanzo: il sindaco Pasqualino Del Cimmuto indosserà i panni di San Giuseppe, mentre la figlia Ludovica interpreterà il ruolo della Madonnina.

La parte dell’angelo della capanna sarà affidata a Paola Casciato, 23 anni, anche lei di Pescocostanzo. Per ricoprire il ruolo dell’angelo dell’annunciazione è stata scelta Nicole Valentini, 14enne di Roccaraso, mentre la Madonna dell’annunciazione sarà impersonata da Clara Caniglia, di Rivisondoli.

«E’ una bella esperienza per me ricoprire il ruolo più significativo in una manifestazione importante come il presepe vivente di Rivisondoli – commenta Ludovica Del Cimmuto – Anche perché il ruolo è stato interpretato da mia madre quando aveva 18 anni. Non so se sarò alla sua altezza, ma cercherò di mettercela tutta, perché per una ragazza come me vestire i panni della madre di Gesù è un sogno che si avvera».

«Per me è un grande onore partecipare a questa sacra rappresentazione che appartiene al patrimonio storico e culturale di Rivisondoli – aggiunge il sindaco di Pescocostanzo, Pasqualino Del Cimmuto – nel segno di un’amicizia tra comunità che si è rinsaldata nel tempo con la prospettiva anzi la necessità di dover condividere in futuro scelte amministrative comuni sempre più importanti».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X