IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, si inizia a sciare

Con l’apertura degli impianti di Roccaraso e Ovindoli (L’Aquila) e la già programmata inaugurazione di Campo di Giove e Passolanciano, prende il via la stagione sciistica 2012-2013 sulle montagne abruzzesi.

Se i bacini di Roccaraso e Ovindoli hanno già aperto, pronti dunque al primo fine settimana di dicembre, il quadro delle aperture vedrà l’inaugurazione della stagione il 15 dicembre a Passolanciano (Chieti) ed il 22 dicembre a Campo di Giove (L’Aquila).

«Le nostre strutture ricettive sono pronte a dare il meglio di sé – affermano il presidente del consorzio Abruzzorelax Gustavo Colelli ed il presidente di Assoturismo-Confesercenti Daniele Zunica – sulle montagne abruzzesi si potrà godere il meglio dell’offerta turistica e ricettiva dell’intero Appennino. Le strutture ricettive sono reduci da una settimana di promozione della montagna abruzzese a Roma, Catania, Lecce e Bari, alcuni cioé fra i mercati principali per il turismo invernale abruzzese, e sulla piattaforma Abruzzorelax.it stanno giungendo richieste di contatto».

«Le nostre strutture stanno mantenendo alti standard di accoglienza a prezzi altamente competitivi – spiegano Colelli e Zunica – e questo aiuta a fare della nostra proposta una delle più quotate in Italia. La filiera del turismo invernale – concludono – dall’innevamento naturale ed artificiale all’enogastronomia di altissimo livello, resta uno dei migliori biglietti da visita dell’Abruzzo».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

X