IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Dalla parte ‘eju poerome’ diventa un libro

‘[i]Dalla parte ‘eju poerome[/i]’, la rubrica di satire in dialetto aquilano che Franco Narducci tiene settimanalmente per TvUno, è diventata un libro che ha come titolo l’espressione conclusiva della rubrica stessa: ‘Temé!‘ che potrebbe essere tradotta con ”tu vedi”, ”ma guarda”.

Il libro, corredato da due Cd che riportano la rubrica in viva voce dell’autore, sarà presentato domani pomeriggio, alle ore 15, nella sala conferenze delle Suore di San Gregorio, dal presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, dalla professoressa Liliana Biondi dell’università dell’Aquila, da Giosafatte Capulli, editore di TvUno e da Mario Narducci, presidente dell’istituto di abruzzesistica e dialettologia e editore del volume.

Interverrà l’autore che leggerà alcuni brani. Il volume contiene anche brani apparsi sul Messaggero dell’Aquila, su “Presenza” e su “Ju zirè”. L’ingresso è aperto a tutti.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X