IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Coni, stella di bronzo per un sulmonese

Armando Di Rocco, geometra di Sulmona, da 12 anni consigliere regionale della Federazione ciclistica italiana, è stato insignito della ‘stella di bronzo al merito sportivo‘ del Coni. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente del Coni, Gianni Petrucci che, di recente, ha conferito i premi ai dirigenti e sportivi per l’anno 2011.

Di Rocco riceverà il riconoscimento martedì 11 dicembre a L’Aquila, nella sala provinciale del Coni, e sarà premiato insieme all’attuale presidente del comitato aquilano della Federazione ciclistica italiana, Fernando Ranalli, che di recente è stato insignito della ‘stella d’oro al merito sportivo’.

Per Armando Di Rocco si tratta di un importante riconoscimento, che va a premiare una vita dedicata allo sport. I suoi esordi sono nel calcio con la squadra dell’Aurora Calcio di cui è stato dirigente. Al calcio si è aggiunta la passione per il ciclismo: da ben 12 anni Di Rocco siede nel direttivo del comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana e, nell’ultimo quadriennio olimpico, ha ricoperto anche l’incarico di segretario.

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=209[/url]

X