IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Terremoto, vertice su pagamento alberghi

Lunedì 10 dicembre si terrà una riunione tra il presidente della Regione Gianni Chiodi, il direttore del Diset Aldo Mancurti e i rappresentanti delle associazioni di categoria Federalberghi Abruzzo, Fiavet Abruzzo, Faita Abruzzo, Federturismo Confindustria Abruzzo e Assoturismo Confesercenti Abruzzo, al fine di affrontare in modo risolutivo la questione del pagamento della ospitalità alberghiera dei cittadini colpiti dal sisma del 6 aprile 2009.

Dopo l’accordo dello scorso giugno tra commissario delegato per la Ricostruzione e associazioni di categoria, la tempistica stabilita è saltata a causa del cambio di [i]governance[/i], della chiusura dello stato di emergenza e della chiusura della contabilità speciale.

«Si tratta ora di stabilire un chiaro disciplinare delle competenze – spiega Chiodi – in modo tale da poter riavviare il procedimento dei pagamenti. Ringrazio il Direttore Aldo Mancurti e le associazioni di categoria per la disponibilità mostrata».

X