IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, domani quasi un derby

Ancora una sosta per il massimo campionato italiano che farà spazio, nei prossimi due week end, al Trofeo Eccellenza, la competizione ex Coppa Italia. Per la terza giornata i neroverdi riceveranno domani al Fattori la Mantovani Lazio: l’incontro (precedentemente programmato nella capitale, si giocherà nel capoluogo abruzzese per un’inversione di campo) avrà inizio alle ore 15.00 e sarà diretto dall’arbitro Rizzo, di Ferrara, coadiuvato dagli assistenti di linea Armanini e Mazzetti (di Parma).

«Domani affronteremo una squadra capace di esprimere un gioco sicuramente di buon livello e ben organizzato, allenata, da diversi anni ormai, dal valido duo De Angelis – Jimenz. Al di là del turn over, che probabilmente caratterizzerà anche la loro formazione, per recuperare quei giocatori che tanto hanno dato in campionato, mi aspetto comunque un gruppo combattivo che certamente proverà a sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno.

Da parte nostra sarà fondamentale acquistare convinzione e fiducia nel buon lavoro svolto in settimana. Come anticipato, la formazione che scenderà in campo avrà un gran numero di giovani e spetterà proprio a loro dare il massimo per fare del loro meglio e dimostrare di voler essere protagonisti di questa giornata e di tutte quelle future che si presenteranno», ha dichiarato il tecnico aquilano Alessandro Laurenzi.

La formazione per la terza giornata del Trofeo Eccellenza: Falsaperla M., Di Massimo (c), Antonelli, Lorenzetti, Paolucci; Falsaperla L., Fidanza; Ceccarelli, Rathore, Fiore, Vaggi, Mancinelli; Brandolini, Cocchiaro, Rotilio.

A disposizione: Conti, Di Roberto, Callori, Lofrese, Zaffiri, Sebastiani G., Santavicca.

La classifica dopo la seconda giornata: Mantovani Lazio 8, Fiamme Oro 6, L’Aquila Rugby 4, Rugby Reggio 0.

La III giornata

Trofeo d’Eccellenza – Girone B

8/12/2012 – ore 15.00

*L’Aquila Rugby v Mantovani Lazio

arb. Rizzo (Ferrara)

g.d.l. Armanini (Parma), Mazzetti (Parma)

*la partita di disputerà allo stadio Tommaso Fattori de L’Aquila per inversione di campo

8/12/2012 – ore 14.00

Rugby Reggio v Fiamme Oro Roma

arb. Spadoni (Padova)

g.d.l. Cusano (Vercelli), Franzoi (Venezia)

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

X