IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Natale per Emergency

Il gruppo Emergency di L’Aquila informa che domani, sabato 8 dicembre 2012 alle ore 11.00 presso l’Hotel Castello in piazza battaglione alpini – Fontana Luminosa – verrà inaugurato il negozio di Natale di Emergency. Il negozio resterà aperto fino al 24 dicembre e offrirà una vasta scelta di prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che hanno voluto contribuire all’attività dell’associazione.

Per il secondo anno consecutivo, la nostra città si troverà a ospitare un’iniziativa che coinvolge ormai 12 città in Italia e che quest’anno devolverà l’intero ricavato dei negozi per il Centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone.

In Sierra Leone, la guerra civile terminata nel 2001 ha distrutto le già scarse infrastrutture sanitarie del paese. Il tasso di mortalità infantile, fino al 2007 il più alto al mondo, è determinato principalmente dalla diffusione di malaria, diarrea, malnutrizione e infezioni.

Nel 2001 Emergency ha avviato a Goderich, un villaggio alla periferia di Freetown, un Centro chirurgico destinato alle vittime di guerra successivamente ampliato alla cura dei pazienti ortopedici e di tutte le emergenze chirurgiche.

Nel 2002, accanto all’ospedale è stato costruito un Centro pediatrico presso cui vengono curati circa 1.300 bambini ogni mese.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X