IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Incompatibilità, patata bollente torna al Consiglio

A seguito dell’approvazione in Consiglio comunale, della questione pregiudiziale presentata dal consigliere Giustino Masciocco, che riteneva l’aula non competente a contestare ad un consigliere la causa di incompatibilità, il Prefetto dell’Aquila, Francesco Alecci, ha provveduto, con una nota, a spiegare le ragioni per cui il Consiglio dovrà di nuovo riunirsi con la massima urgenza per deliberare in ordine alla causa di incompatibilità.

«A mio parere – sottolinea Masciocco – la nota del prefetto fa chiarezza sulle procedure da adottare ed evidenzia l’esigenza di una ‘previa contestazione del fatto, a opera dell’organo deputato, vale a dire del Consiglio comunale».

«Avevo già dichiarato, in sede di Consiglio – ha commentato Benedetti – la mia ferma opposizione alla pregiudiziale presentata da Masciocco. Sono rammaricato per aver perso 15 giorni preziosi per la discussione di tale delibera».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

X