IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Doha un Abruzzo virtuoso

Più informazioni su

«La nostra partecipazione a Doha, nell’ambito della Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici, è un’ulteriore conferma dell’importante lavoro che stiamo portando avanti sulle politiche energetiche regionali che colloca l’Abruzzo tra le regioni più virtuose del Paese». Lo afferma l’assessore all’Ambiente, Mauro Di Dalmazio, commentando l’invito che l’Onu e l’Europa hanno fatto all’Abruzzo a partecipare alla Conferenza mondiale per illustrate le buone pratiche legate all’attuazione del Patto dei sindaci.

Secondo l’Assessore, «la rappresentanza delle regioni nelle sedi decisionali è uno degli argomenti chiave affrontati nell’ambito di Climate Change. Sono proprio le Regioni – aggiunge Di Dalmazio – che rivestono oggi un ruolo chiave per il raggiungimento degli obiettivi ‘202020’, in quanto le stesse sono in grado di rappresentare le esigenze locali e coordinarle con le direttive nazionali ed europee, consentendo la partecipazione attiva degli enti e delle comunità locali».

Nell’appuntamento di Doha, l’Abruzzo ha inoltre esposto, nel corso dei lavori, la propria proposta che concorre al raggiungimento degli obiettivi di Kyoto per la riduzione dei consumi energetici e la riduzione dell’uso delle fonti fossili.

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

Più informazioni su

X