IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Veneto&Abruzzo: opportunità di affari per le imprese abruzzesi

Il prossimo 14 dicembre a Mestre – Venezia, presso la Sala Teatro della Direzione Generale di Banca Ifis, in Via Gatta 11, avrà luogo l’incontro del primo gruppo di imprenditori abruzzesi con i colleghi veneti per scambiare opportunità di business e la presentazione del progetto “Veneto&Abruzzo”.

Il progetto ha l’obiettivo di creare un “ponte economico” tra la regione Abruzzo e la regione Veneto per offrire alle imprese abruzzesi nuove occasioni di business, è promosso dalla Associazione degli imprenditori e professionisti “Veneti in Abruzzo”, con sede presso Confindustria Pescara, e si avvale del contributo scientifico del Centro di Ricerca economico della Università di Chieti-Pescara, e del Patrocinio di Confindustria Veneto e Confindustria Abruzzo.

L’Associazione Veneti in Abruzzo si è costituita il 10 maggio 2012 per iniziativa di imprenditori e professionisti di origine veneta residenti in Abruzzo. La presidente dell’Associazione è Stefania Battaglini (originaria di Rovigo) che ricopre l’incarico di direttore generale del Confidi Mutualcredito di Pescara.

Da stime effettuate dalla Associazione sono circa 500 gli imprenditori veneti residenti in Abruzzo e i settori economici oggetto di interesse per le imprese venete sono: Agroalimentare, abbigliamento, arredamento, meccanica, [i]green economy[/i], finanza, logistica, servizi alle imprese.

Il 25 gennaio 2013, a Pescara, si replicherà l’evento di Mestre. Insieme all’illustrazione del progetto, saranno ospitati gli imprenditori veneti e l’associazione “Veneti in Abruzzo”, si occuperà di coinvolgere gli imprenditori abruzzesi per gli incontri “[i]one-to-one[/i]”.

Per partecipare all’evento, gli imprenditori possono inviare conferma all’indirizzo mail info@venetoeabruzzo.it., mentre per maggiori informazioni sul progetto Veneto&Abruzzo gli interessati possono chiamare il numero verde 800 17 45 46.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X