IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sulmona, una pecora per la Baraldi

Più informazioni su

Una pecora in adozione con l’augurio che possa rappresentare «un legame piacevole con un Abruzzo sano e non solo sanitario».

E’ il regalo che gli allevatori abruzzesi fanno all’ex commissario regionale per la Sanità Giovanna Baraldi, dopo la notizia che lascerà l’Abruzzo per trasferirsi all’Aso di Cuneo, l’azienda ospedaliera della città piemontese.

«I pastori vogliono manifestare pubblicamente il loro apprezzamento per la competenza della Baraldi e i benefici che sono derivati dalla sua opera, che consente oggi all’Abruzzo di avere una sanità con i conti un po’ più in ordine», dice il presidente dell’Associazione regionale produttori ovicaprini, Nunzio Marcelli.

«Purtroppo – dice – con l’interruzione anzitempo del suo mandato, sono tramontate anche le nostre speranze di affrontare in un tavolo tecnico i problemi di una trasformazione dei prodotti sostenibile anche per le aziende tradizionali, patrimonio del nostro territorio».

Più informazioni su

X