IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sale sulle strade: Pietrucci,’Liris chieda scusa’

Il Consigliere provinciale Pierpaolo Petrucci in una nota ufficiale esprime il proprio disappunto sull’impegno da parte della Provincia dell’Aquila riguardo lo spargimento di sale.

Pietrucci invita l’assessore alla Viabilità Guido Liris a chiedere scusa per quanto accaduto.

«Mi dispiace – si legge – di aver fatto perdere altro tempo prezioso, oltre a quello già abbondantemente perso, all’assessore Guido Liris, che ha dovuto spendere molte parole per dire poco o nulla. Lo raccontasse ai 108 sindaci della Provincia che il sale è stato sparso nelle loro strade e anche ai cittadini che, letteralmente imbufaliti, da questa mattina hanno intasato i centralini degli incolpevoli Comuni i quali, da tre giorni, a differenza della Provincia, stanno spargendo sale sulle loro strade e stanno facendo tutto quanto nelle loro competenze e pertinenze».

«Sinergia – prosegue la nota – è una parola che mi ha sempre trovato d’accordo ma che vuol dire lavorare insieme e non uno a ricasco dell’altro. A volte chiedere scusa è un gesto di onestà intellettuale e politica».

X