IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby: Gran Sasso corsara a Roma

Più informazioni su

Vittoria in trasferta per la Gran Sasso Rugby, che batte il Cus 19-3 e conquista quattro importanti punti per la classifica generale del girone 4 del campionato nazionale di serie B.

La cronaca. Dopo un minuto di silenzio per la scomparsa della giovane rugbysta abruzzese Miriam Di Carlo, la gara parte col piede sbagliato per i padroni di casa che falliscono due piazzati nei primi sei minuti.

Al nono Marchetti calcia e porta sul 3-0 la Gran Sasso, punteggio che rimarrà fermo per tutto il primo tempo, giocato da entrambe le squadre a ritmi lenti e frammentati. Da segnalare al 32′ il giallo al’11 aquilano Eusani e altri due piazzati falliti dal Cus Roma.

Nella ripresa la Gran Sasso allunga subito le distanze con una meta dell’esordiente Santavenere (entrato al posto di Mistichelli): 8-0. All’ottavo minuto primi punti per il Cus con un piazzato.

La partita stenta a decollare e sale anche il nervosismo.

Dopo due piazzati centrati dal mediano di apertura Marchetti, il tabellino registra sul finale una meta del neoentrato Iezzi che fissa definitivamente il punteggio sul 19 a 3 (4-0).

Al termine della gara è arrivato il commento del coach aquilano Pierapolo Rotilio.

«La partita non mi è piaciuta – ha esordito – il Cus ha fatto la sua gara e nel primo tempo abbiamo perso la sfida nel punto di incontro. Non siamo riusciti a dare continuità sufficiente, con molti passaggi in avanti abbiamo regalato la palla perdendo spesso il possesso. Ci prendiamo questi quattro punti e voltiamo pagina per le prossime tre sfide che decideranno molto in questo campionato».

Giovanili. Fermo il campionato Under 23, la Gran Sasso Under 20 vince a Sambuceto 60-10 contro il Vasto Rugby.

Formazione Gran Sasso: Rossi (Mandolini), Ciancarella S. (Iezzi), Guerriero (Pompili), Ciancarella E. (Di Paolo), Parisse, Pattuglia, Angeloni, Mistichelli (Santavenere), Brandizzi, Marchetti (Feneziani), Mancini R., Giampietri, Suarez, Eusani (Cipriani), Santillo.

Marcatori Gran Sasso

Pt: 9′ cp Marchetti.

St: 3′ meta Santavenere non tr. Marchetti; 15′ cp Marchetti; 16′ cp Marchetti; 37′ meta Iezzi non tr. Giampietri.

Note: 32′ pt cartellino giallo Eusani.

Più informazioni su

X