IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltempo: viabilità, massima prudenza nel weekend

Tutte le strutture di Viabilità Italia sono allertate per l’avviso meteo emesso dalla Protezione civile che annuncia un’ondata di maltempo sull’Italia a partire da domani.

Viabilità Italia, il ‘tavolo’ di coordinamento de Viminale, assicura l’impiego di uomini e mezzi per garantire la massima percorribilità delle strade e vigilare sulla sicurezza della circolazione.

I mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 t si fermeranno dalle ore 8 alle 22 sia di sabato 8 dicembre che di domenica 9 dicembre.

La struttura, alla luce del quadro meteorologico annunciato, invita alla massima prudenza chi si metterà in viaggio in questo week end dell’Immacolata nelle aree interessate dal maltempo, raccomandando di partire equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve e di mantenersi costantemente informati sulla situazione della percorribilità di strade ed autostrade, non potendosi escludere locali disagi e provvedimenti di regolazione del traffico commerciale.

Notizie sempre aggiornate sono disponibili tramite il Cciss (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione icciss per iphone), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 “Salerno Reggio Calabria” é in funzione, per le informazioni sulla viabilità, il numero gratuito 800 290 092.

X