IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Marsica nella morsa del ghiaccio

Più informazioni su

Strade della Marsica e dell’intero territorio provinciale impraticabili a causa del ghiaccio e auto fuori strada. A lanciare l’allarme è il consigliere provinciale Lorenzo Berardinetti che chiede spiegazioni all’amministrazione guidata da Antonio Del Corvo sui ritardi nell’approvazione del Piano neve.

«Questa mattina», sottolinea Berardinetti, «le principali arterie della Provincia erano in condizioni inaccettabili a causa del ghiaccio. La strada che collega Celano a Trasacco e quella che collega Trasacco a Luco, ad esempio, erano totalmente impraticabili per via del ghiaccio. Ieri sulla “Cintarella”, nel Fucino, ci è scappato anche il morto e stamattina due macchine nella stessa zona sono finite fuori strada. Ma gli episodi dello stesso tipo sono stati numerosi. Tante le difficoltà degli automobilisti, mentre in quella zona era al lavoro un solo mezzo spargisale».

«Mi domando quando sarà portato in Commissione il Piano neve?», dichiara il consigliere di opposizione del Pd, «perché non vorrei che si ripeta quello che è accaduto lo scorso anno a causa delle nevicate e ciò che invece si è verificato ieri nel Fucino, dove un giovane ha perso la vita proprio a causa della strada ghiacciata».

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X