IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Battiato in concerto ad Avezzano: tutto esaurito

Il tutto esaurito per un cantautore che la musica la ha nel sangue: Battiato canterà ad Avezzano, questo il suo dono di Natale alla città della Marsica in occasione del tredicesimo concerto di Natale.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Harmonia Novissima, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura di Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila e Comune di Avezzano, con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali.

Note che parlano le sue, testi che fanno commuovere e riflettere: questo infatti lo ha portato ad aggiudicarsi l’ambito premio alla carriera “Anna Luce” che, prima di lui, è toccato lo scorso anno al poeta della musica, Vinicio Capossela.

Sarà un’opera scultorea dell’architetto avezzanese Alberto Cicerone il XIII Premio alla Carriera “Anna Luce” conferito a Franco Battiato, questa la straordinaria novità di quest’anno. Lo scultore, Alberto Cicerone, si è laureato in Architettura presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara specializzandosi poi in Architettura, Arti Sacre e Liturgia presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum.(G.C.)

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X