IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arriva la neve, L’Aquila paralizzata

Più informazioni su

L’Aquila, ancora una volta, si dimostra impreparata all’arrivo delle prime nevi: è bastato un accenno di coltre bianca per paralizzare la città.

Traffico in tilt, lunghissime code e automobilisti in difficoltà. Queste le conseguenze della manciata di fiocchi di neve iniziati a cadare dal tardo pomeriggio di oggi.

Il Comune dell’Aquila comunica che già da un’ora sono in funzione su tutte le strade comunali undici mezzi spazzaneve e spargisale e invita la cittadinanza all’utilizzo di mezzi propri solo se questi ultimi sono dotati di catene o pneumatici invernali, «come peraltro stabilito dall’ordinanza in vigore dal 19 novembre scorso».

Il fine, chiaramente, è «evitare problemi alla circolazione», come si legge in una comunicazione ufficiale dell’amministrazione comunale, nella quale si mette in evidenza che gli «automobilisti che non rispettano queste norme possono rendere più critica la situazione, data la nevicata che si sta abbattendo sulla città, vanificando gli sforzi degli operatori».

VIABILITÀ – A causa della neve sono stati momentaneamente chiusi al transito veicolare alcuni tratti autostradali della A25 e A24. Si tratta, in particolare, del tratto A24 che va da Carsoli ad Assergi e di quello della A25 compreso tra Magliano dei Marsi e Pratola Peligna. Si segnala inoltre visibilità ridotta.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]

Più informazioni su

X