Sistema parco Sirente Velino in vetrina a Roma

Eccellenze dell’Abruzzo interno in vetrina a Roma, piazza scelta dal Parco regionale Sirente Velino, d’intesa con i maggiori operatori turistici dell’area protetta regionale, (Campo Felice, Monte Magnola Impianti), le perle del turismo, (Grotte di Stiffe e Alba Fucens), il Parco eolico di Collarmele e i produttori delle eccellenze gastronomiche e dell’artigianato per promuovere in forma congiunta il “Prodotto Parco”.

L’operazione di [i]marketing [/i]itinerante co-finanziata dall’Ente e dai maggiori operatori (ottomila euro la spesa complessiva) scattata nella capitale toccherà i centri commerciali più grandi della città eterna fino alla vigilia di Natale. «La capitale ha bacino di utenti eccezionale al confine con l’Abruzzo – ha affermato il presidente Simone Angelosante – cinque milioni di abitanti ai quali faremo conoscere lo straordinario patrimonio del Parco, sia in termini ambientali e culturali che di divertimento e di eccellenze gastronomiche».

Parco e operatori, quindi, uniscono le forze e, «al contrario di chi assegna consulenze spesso inutili – sottolinea Angelosante – con un piccolo investimento, in questa fase di crisi, fanno gioco di squadra per promuovere in forma congiunta l’intera area protetta». Pensiero condiviso e rafforzato da Desideria Bartolotti, rappresentante delle perle del turismo invernale, Monte Magnola e Campo Felice: «la proposta diversificata, che mette insieme il patrimonio naturale e culturale con le mete del turismo invernale e le eccellenze del territorio in un’area ricca di borghi che hanno ispirato la letteratura dell’800, è una scelta vincente. L’iniziativa del Parco di fare squadra è la strada giusta per coniugare salvaguardia e sviluppo del territorio».

Sulla stessa lunghezza d’onda Antonio Vasselli, assessore di Massa D’Albe, Comune della perla archeologica d’Abruzzo, Alba Fucens, “[i]new-entry[/i]” nel perimetro dell’area protetta insieme alle Grotte di Stiffe. «Il Parco può fungere da traino dello sviluppo del territorio – ha sostenuto Vasselli – queste azioni unitarie rappresentano la spinta giusta per fare sistema e stimolare la crescita dell’intera area». Sirente Velino in tour fino a Natale, quindi, per promuovere il “sistema Parco”.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]