Utili

Esercito: corso per tecnici impianti fotovoltaici

Al via all’Aquila, alla sede dell’Associazione Nazionale Opere Salesiane Formazione Aggiornamento Professionale (Cnosfap), il corso per progettista e installatore di impianti fotovoltaici riservato ai Volontari in Ferma Prefissata dell’Esercito (Vfp) in servizio e congedati senza demerito che hanno aderito al progetto “sbocchi occupazionali”.

Il corso, organizzato dal Comando Militare Esercito Abruzzo con sede all’Aquila, rientra nel progetto per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati, sotto l’egida della Direzione Generale della Previdenza Militare della Leva e del Collocamento al Lavoro dei Volontari Congedati (Previmil).

Il corso, della durata complessiva di 400 ore, rivolto a una classe di 20 allievi, di cui una donna, è diviso in due fasi: una parte teorica e una pratica durante la quale i frequentatori saranno ospitati presso ditte esperte nel settore della green energy.

Al termine del corso, i partecipanti, valutati da una Commissione nominata dalla Regione Abruzzo, sosterranno gli esami finali e riceveranno la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione.