IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cinema e psichiatria: si conclude la decima edizione

La rassegna ha ormai raggiunto una formula collaudata nel tempo ed ha visto l’Auditorium “E. Sericchi” della Carispaq, il luogo dove ritrovare lo stimolo culturale che la settima arte insieme ad alcune tematiche scientifiche riguardanti la Psichiatria ha saputo offrire in dieci appuntamenti.

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila con la preziosa collaborazione della Carispaq, capace costantemente di interpretare i bisogni culturali di un’intera comunità ancora alle prese con una situazione complessa e difficile.

Domani, Mercoledì 5 Dicembre 2012 alle ore 17.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” in programma l’ultima proiezione degli appuntamenti previsti all’Aquila, con il film Un’altra donna di Woody Allen (Usa, 1998).

Il calendario della rassegna Cinema e Psichiatria, proseguirà nei primi mesi del 2013 nell’intero territorio provinciale. Sono infatti previsti incontri e proiezioni a Sulmona, Castel di Sangro e Avezzano fino alla fine del mese di Marzo. L’ulteriore conferma di come questo evento culturale sia capace di coniugare la bellezza ed il fascino del cinema con l’approfondimento scientifico sui temi proposti e di attrarre dunque consensi e curiosità.

Ingresso libero.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X