IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo, regione semplice

Il 10 Dicembre prossimo si terrà alle ore 10.30 all’Aquila presso la sala convegni di Confindustria Abruzzo – Loc. Campo di Pile – la conferenza stampa di presentazione del progetto “Abruzzo, regione semplice” promosso dal Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo nell’ambito di un più complesso progetto in materia di semplificazione amministrativa.

Il documento è stato sviluppato, da un apposito gruppo di lavoro regionale, che ha visto la partecipazione di tutte le nostre componenti Associative.

Il progetto che il Comitato Piccola Industria sta portando avanti con specifiche e puntuali iniziative è volto ad individuare e denunciare concretamente le procedure burocratiche che più ostacolano il sistema imprenditoriale, proponendo contestualmente gli opportuni correttivi.

Il protocollo di intesa, tra Comitato Piccola Industria e OO.SS. regionali Cgil/Cisl/Uil/Ugl e Direr (Federazione Nazionale dei Dirigenti e dei Quadri Direttivi delle Regioni) “Abruzzo, regione semplice e legale”, che si andrà a sottoscrivere nel corso della conferenza stampa rientra tra le diverse iniziative intraprese: l’obiettivo è quello di facilitare il rapporto tra imprese e pubblica amministrazione, migliorando efficacia e trasparenza della macchina regionale contro qualsiasi tentativo di corruzione, assumendo l’impegno reciproco a rimuovere tutte quelle cause di inefficienza amministrativa da una parte di illegalità dall’altra, che sarà siglato nel corso della conferenza stampa.

Alla conferenza stampa interverranno: Modesto Lolli, Presidente Piccola Industria Confindustria Abruzzo, Gennaro Tornincasa, coordinatore gruppo di lavoro regionale, Giuseppe D’Amico, Direttore Confindustria Abruzzo, e i rappresentanti delle OO.SS regionali: Cgil, Gianni Di Cesare, Cisl Maurizio Spina, Uil, Roberto Campo, Ugl, Piero Peretti e Direr, Silvana De Paolis, sottoscrittori del protocollo di intesa.

Sono stati invitati i a partecipare e hanno assicurato la loro presenza i rappresentanti istituzionali e i dirigenti regionali impegnati sul tema.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X