IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Manifestazione CioccOvindoli

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012, il centro montano di Ovindoli, località sciistica in provincia dell’Aquila, ospiterà l’undicesima edizione della manifestazione Cioccovindoli.

Gli anni passati questa golosa manifestazione ha riscosso un gran successo, richiamando migliaia di persone, tanto che gli organizzatori hanno pensato di ripeterla anche quest’anno.

Un gustoso itinerario tra squisitezze, dolci tradizionali, musica, folklore e spettacolo. Questo è solo un assaggio di “Cioccovindoli”, la golosa manifestazione nata dall’impegno della Pro Loco con il patrocinio del Comune di Ovindoli per promuovere in modo originale e innovativo lo splendido centro storico del paese.

[i]Star [/i]assoluta della kermesse sarà “il cibo degli déi” attraverso pietanze e dolci tipici, torte, pasticcini, liquori e quant’altro, tutti a base di cioccolato,preparati dagli artigiani e dalle massaie ovindolesi, ma anche da fabbriche rinomatema anche da fabbriche rinomate quali Sorelle Nurzia dell’Aquila, produttrice del famoso torrone. A fare da cornice alla golosa degustazione saranno le legnaie, le vecchie botteghe e le cantine delle antiche case del centro storico, addobbate a festa per l’occasione e dove tutti i golosi partecipanti potranno assaggiare le squisitezze del luogo, prendere un aperitivo in un ambiente festoso e folkloristico, o, per resistere al freddo dicembrino, gustare una squisita cioccolata calda.

Artisti di strada, musici e giocolieri vi accompagnerranno tra gli [i]stand[/i], dove abbinati al “protagonista” della manifestazione si troveranno tanti altri prodotti appartenenti alla migliore tradizione gastronomica abruzzese. Per l’occasione tutti gli esercizi di ristorazione di serviranno pietanze al gusto di cioccolato.

Uno spettacolo e un appuntamento da non perdere.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X