IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Micron, territorio unito per salvare la Marsica

«Una lotta unitaria del territorio per salvare la Micron».

E’ quello che chiede la Comunità montana “Montagna marsicana” che ha deliberato un provvedimento ufficiale in cui si impegna a promuovere iniziative coordinate per far fronte all’emergenza lavorativa ed economica in atto. «Ci sono ancora i margini per evitare il taglio dei dipendenti», ha affermato il presidente Maurizio Di Marco Testa, «l’importante è agire in modo unitario e coordinato, mettendo in campo tutte le forze, quelle sociali, sindacati, istituzioni, Comuni, Provincia, Regione, e tutti gli enti presenti sul territorio. Bisogna alzare il livello di attenzione sulla Micron in ambito nazionale», ha dichiarato Di Marco Testa, «anche e soprattutto con iniziative sul territorio, oltre che a Roma».

«Micron Technology», sostengono dalla Comunità montana, «è il secondo sito industriale della Regione e deve avere a priorità negli impegni del territorio oltre che nell’agenda del Governo nazionale. Se non saranno intraprese iniziative per salvaguardare il livello occupazionale e la sussistenza del sito produttivo di Avezzano, allora toccherà al territorio sollecitare tale intervento».

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X