IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, mister Ianni: “Siamo stati bravi”

Più informazioni su

di Claudia Giannone

Raggiunto telefonicamente il mister rossoblù Maurizio Ianni, al termine del match che ha visto L’Aquila vincere sul campo del Gavorrano. Tre punti guadagnati da Infantino e Rapisarda che, nel gruppo compatto che si è andato a formare, rendono orgoglioso il proprio tecnico.

Merito de L’Aquila o demerito del Gavorrano?

Siamo stati bravi noi in questa partita: abbiamo disputato un primo tempo eccezionale e avremmo potuto chiudere già lì. Siamo stati bravi sicuramente in ambito tecnico e con le tattiche sul campo. Il Gavorrano è una squadra che vale, e l’ho potuto vedere anche in altre occasioni; ha comunque perso solo due partite finora, proprio come noi.

Nello scorso match proprio Lei aveva detto di volere vivere questo campionato domenica per domenica, senza progetti a lungo termine.

Sarò ripetitivo, ma la penso così. Anche guardando alle esperienze passate e imparando dagli errori. Credo che c’è bisogno di andare avanti domenica per domenica. Quello che mi interessa è che al momento ci stiamo esprimendo per i valori che abbiamo, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello tattico e mentale. La squadra è cresciuta, ma so che possiamo andare ancora avanti; abbiamo preso la strada giusta, ed ora sta a noi continuare a percorrerla per crescere sempre di più. Sono soddisfatto del mio gruppo.

E ora quale sarà la risposta del pubblico?

L’aquilano lo sa, noi abbiamo bisogno del nostro pubblico, dei nostri tifosi. Il “Fattori” di notte è l’occasione giusta per dimostrare che ci siamo. Speriamo in una piazza clamorosa che ci dia la spinta necessaria per continuare su questa strada.

Più informazioni su

X