IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bizzarri, ‘Amici talent coinvolgente’

Più informazioni su

di Alessia Lombardo

È tornato in tv il ballerino [i]made in[/i] L’Aquila Leonardo Bizzarri.

Dopo essersi esibito sul palco dell’Ariston in occasione delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo, aver ballato nella notte di San Silvestro a Capodanno Cinque con Barbara D’Urso e nel ‘Fiorello show’ Il più grande spettacolo dopo il weekend, il danzatore classe ’91 sogna di far parte della classe di Amici 12 di Maria De Filippi.

Al momento il talentuoso Leonardo ha passato con successo il turno preliminare, ottenendo l’ok dai maestri di danza Luciano Cannito e Garrison.

L’entrata nella scuola di danza (e canto) più ambita d’Italia darebbe al giovane aquilano ulteriore visibilità date le dinamiche di esibizioni televisive e televoto.

«Qualora entrassi nella scuola – ha spiegato entusiasta – mi piacerebbe seguire le lezioni del maestro Garrison, mi piace molto il suo stile e anche quello Cannito. Ritengo Alessandra Celentano una grande professionista, riguardo la mia performance di sabato scorso ci sta la sua osservazione sul piede non tirato».

«Questo – ha continuato – è il pane quotidiano nel balletto. La Celentano insegna danza classica e in questa disciplina tutto deve essere perfetto. Credo che la danza sia tutta e lo stile moderno è una delle espressioni».

L’eventuale partecipazione al [i]talent[/i] rappresenterebbe per Leonardo un’ulteriore messa in gioco nel vasto panorama dello spettacolo.
«Amici è qualcosa a cui è impossibile dire di no – ha affermato deciso – stimo il programma e ritengo Maria De Filippi una grande professionista. Anche se ho lavorato tanto nel mondo della tv, questo programma rappresenterebbe per me un valore aggiunto».
«Posso dimostrare quanto valgo – ha proseguito – e dimostrare chi sono. Il meccanismo è coinvolgente e Amici rappresenta un’ottima opportunità per imparare tante cose».

In attesa di conoscere tutti i nomi dei componenti di Amici 12 Bizzarri, ballerino professionista, continuerà a lavorare. «Il 2 dicembre – ha detto – andrò a Bruxelles per gli spettacoli del colossal di Peter Pan che si concluderanno a gennaio. Spero di essere un ballerino di Amici».

Superato il turno preliminare su Facebook è nata la pagina del fan club ‘Leonardo Bizzarri official’.

Più informazioni su

X