Traforo: ‘Auto contro mano’, ma è falso allarme

29 novembre 2012 | 10:27
Share0
Traforo: ‘Auto contro mano’, ma è falso allarme

A causa della segnalazione di un automobile contro mano il traforo del Gran Sasso questa mattina è rimasto chiuso per circa 10 minuti. La segnalazione, secondo quanto è stato appreso dal centro operativo autostrade della polizia stradale dell’Aquila, si è poi fortunatamente rivelata infondata, ma le forze dell’ordine per poter verificare il fatto hanno dovuto raggiungere il traforo e chiuderlo per motivi precauzionali.

Ansia tra gli automobilisti che percorrendo l’autostrada si sono trovati a leggere su uno dei tabelloni luminosi l’avviso ‘Veicolo in contromano, tenersi a destra’. «Abbiamo avuto paura – commenta uno di questi – vedevamo alcune macchine sorpassare e non rallentare nonostante l’avviso. Sembrava di stare in un videogame. Solo successivamente, quando il traforo è stato riaperto, ci siamo resi conto che si trattava di un falso allarme».

Il traffico sull’autostrada ha chiaramente risentito dell’inconveniente e si sono formate lunghe code di autovetture con automobilisti in attesa di notizie.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]