Quantcast

Il libro fotografico sul terremoto dell’Aquila

Sarà il presidente nazionale dell’Ana (Associazione nazionale Alpini), Corrado Perona, a presentare il libro sulla presenza dei gruppi alpini dell’Ana impegnati nell’emergenza terremoto dal 6 aprile 2009 in poi all’Aquila. Il libro, edito dall’Ana, ripercorre ogni momento trascorso insieme con le comunità colpite e testimonia l’impegno dei volontari alpini dalla caduta alla ricostruzione.

La presentazione del libro avverrà alle ore 10.30 di sabato 1 dicembre, nell’auditorium Piervincenzo Gioia in Palazzo Silone alla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, del Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente e del presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo. Sarà presente anche l’assessore regionale alla Protezione Civile, Gianfranco Giuliante. In quella occasione, sarà anche possibile acquistare una copia del libro.

Prima della presentazione, alle ore 9.30, il presidente Perona inaugurerà la nuova sede del Gruppo Ana dell’Aquila “Michele Iacobucci” che si trova nel complesso sportivo di Centi Colella, nella ex ‘[i]club house[/i]’ dell’Aquila Rugby che è stata completamente rimessa a nuovo dagli alpini.

Nel pomeriggio, alle 17.00, a Fossa (AQ), il presidente Perona riceverà la cittadinanza onoraria conferita in riconoscimento della realizzazione del vilaggio Map di 33 vilette e di una chiesa interamente realizzata dall’Ana nazionale con un impegno finanziario di oltre 3 milioni di euro.

Domenica 2 dicembre, alle ore 9.30, la delegazione dell’Ana si sposterà a Pescara dove, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, si terrà l’incontro sul tema “Futuro associativo”, al quale parteciperanno i capigruppo delle sezioni alpine Abruzzo e Marche.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]