Quantcast

Gigantesco masso precipita sulla strada

Più informazioni su

Crolla un gigantesco masso dalla parete rocciosa sulla strada principale che porta a Caramanico Terme.

Nella notte tra il 21 e il 22 novembre è scattato l’allarme nel paese di Caramanico per il crollo di una serie di massi all’altezza del km 19,700 della Strada Regionale 487.

{{*ExtraImg_79623_ArtImgRight_300x199_}}

Un blocco di roccia di notevoli dimensioni, distaccatosi dalla parete del costone roccioso fiancheggiante lo svincolo di ingresso al centro abitato, si è abbattuto sulla sede stradale e sulla vicina struttura in cemento armato, adibita a ricovero di un generatore elettrico al servizio della adiacente galleria.

{{*ExtraImg_79627_ArtImgRight_300x199_}}

Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto ha provveduto ad interdire immediatamente il transito a persone e mezzi nell’area potenzialmente esposta alla caduta di ulteriore materiale.

Le operazioni sono proseguite per diverse ore alle luce dei fari per consentire al personale Saf di accertare che non fossero state coinvolte nel movimento franoso persone o abitazioni.

Con le prime luci dell’alba è stato possibile rilevare, dopo ulteriori accurate verifiche, la presenza di ulteriori blocchi rocciosi instabili lungo la parete, che dovranno pertanto essere rimossi prima della riapertura del tratto stradale.

Più informazioni su