Raccolta ingombranti, si continua

Più informazioni su

Importanti risultati relativi alle giornate per la raccolta degli ingombranti organizzate da ASM S.p.A. con il supporto del Comune dell’Aquila – Assessorato all’Ambiente.

Durante le giornate svolte fino ad oggi, c’è stato un flusso continuo di cittadini che hanno approfittato dell’appuntamento settimanale per disfarsi di oggetti ormai inutilizzati.

Si tratta di materiali che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere conferiti nei cassonetti stradali, non possono essere abbandonati a fianco degli stessi o sulla strada, pena una sanzione da parte del Comune.

Si tratta prevalentemente di mobili e materiali da arredo, materassi, grandi elettrodomestici (es. frigoriferi, cucine a gas, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, stampanti).

Il materiale raccolto da ASM S.p.A. è suddiviso in metallico, legnoso, RAEE e altro.

A conclusione delle giornate svolte in località Acquasanta, in Via Amiternum, a Coppito e a Bagno e Civita di Bagno, il risultato è stato notevole: Ferro 51,5 q. RAEE (rifiuti da Apparecchiature Elettroniche ed elettriche) 159,1 q., Legno 30,10 q., Ingombranti 253,04 q.

I prossimi appuntamenti con la raccolta dei rifiuti ingombranti sono fissati per:

sabato 24 novembre presso il parcheggio dei MAP a Santa Rufina di Roio

sabato 1 dicembre presso il parcheggio del progetto C.A.S.E. di Pagliare di Sassa

sabato 8 dicembre presso il piazzale della scuola media di Paganica in Via per Onna

sabato 15 dicembre presso il parcheggio su Via dell’Aringo piazzale Nucleo Industriale a Preturo, sempre dalle 07.00 alle 16.00

Si ricorda che possono essere smaltiti negli appositi cassoni : Frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere fotocopiatrici, materassi, divani,armadi, scaffali ecc.

E’ assolutamente vietato portare pneumatici, pile, batterie per auto ed eternit.

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800208820.

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

Più informazioni su