Attualità

Concorsone, il bilancio della quarta giornata

Quarta giornata di preselezioni dei 14 bandi di concorso per 300 posti a tempo indeterminato da impiegare nella ricostruzione della città dell’Aquila e degli altri 56 Comuni del cratere, dopo il sisma del 6 aprile 2009.

Oggi si sono svolte 2 sessioni di prove per 2 classi di concorso: istruttori direttivi tecnici e assistenti amministrativi. Entrambe le sessioni si svolte in modo regolare.

Su 9.709 iscritti, hanno sostenuto la prova in 6.019 (pari a una percentuale del 62%). Percentuale di presenza che, per la quarta giornata consecutiva, conferma una partecipazione superiore alla media di 30 punti rispetto alla ventennale esperienza di Formez-Ripam.

Pubblicate stamattina sul sito del Formez altre 4 graduatorie provvisorie; salgono così a 8 le graduatorie provvisorie finora disponibili. Tutte le graduatorie provvisorie pubblicate sono meramente indicative e risultano dalla sola lettura ottica degli elaborati. Le graduatorie definitive e ufficiali saranno solo quelle validate dalla commissione interministeriale Ripam, previa verifica del possesso del titolo di studio specifico richiesto dal bando e i controlli di routine sulle procedure.

Le prove preselettive termineranno domani. Gli elenchi ufficiali degli ammessi alle prove scritte saranno pubblicati sul sito formez.it a partire da lunedì 26 novembre.

Per tutta la durata del concorso resta attiva l’assistenza ai candidati attraverso Linea Amica – 06 82888788, dalle 10.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì e tramite posta elettronica all’indirizzo: iscrizioni.ripam@formezitalia.it.

[url”Torna alla Home Business”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=207[/url]