Pallacanestro, L’Aquila batte il San Salvo

Importante vittoria alla terza di campionato per il G.S. Pallacanestro L’Aquila Asd, in uno scontro al vertice con il San Salvo che si è presentato al match con 4 punti in classifica, come gli aquilani.

Gara molto intensa fisicamente e mentalmente per gli aquilani che nonostante una partenza in sordina (12 a 2 per la squadra di casa dopo 4 minuti) sono riusciti ad arginare le giocate avversarie e impostare il proprio ritmo di gioco.

Entrambe le squadre si sono alternate varie giocate difesive e a sprazzi si è vista pallacanestro di una serie superiore. A tratti partita nervosa e molto agonismo in campo (a volte anche oltre il limite) vista anche l’importanza della posta in palio.

G.S. PALLACANESTRO L’AQUILA A.S.D.: Panella L. 27, Zitti 17, Angelini 5, D’Intino 13, Rizi, Ianni, Passacantando 5, Di Sabbato, Vaccarelli 5, Giordano, Ciuffini 6.

Allenatore: Panella Fabio

SAN SALVO “AMICI DEL BASKET”: Gabriele 4, Nanni 11, Ludovico, Tana 4, Scchetta, Greco 4, Terpolilli 7, Toth 18, Mancini, Desiati 11, Fulop, Celenza 11.

Allenatore: Ialacci Linda

Arbitri: Ferretti e Valletta.

Prossimo impegno per sabato 24 novembre 2012 ore 18 alla palestra S.M. “T. Patini” dell’Aquila contro G.S. Torre Spes.