Concluso il Career Day con l’azienda Decathlon

All’incontro, rivolto essenzialmente agli iscritti ai corsi di laurea in Scienze Motorie e di Economia, alcuni rappresentanti e addetti di zona della Decathlon hanno esposto tutte le opportunità e le offerte di lavoro che l’azienda di articoli sportivi può offrire non solo a L’Aquila ma anche in altre sedi, in Italia e all’estero.

Decathlon, infatti fa parte dal 2008 di Oxylane, gruppo internazionale che impiega più di 50.000 persone in 29 paesi. Gli studenti hanno avuto la possibilità di presentare il proprio curriculum vitae e/o di svolgere un colloquio conoscitivo per i profili richiesti dall’ azienda. E’ stato segnalata, infatti, la possibilità di inserimento lavorativo essenzialmente in 5 aree: distribuzione, logistica, finanza&controllo, sviluppo immobiliare e produzione.

Da parte dei responsabili dell’azienda è stato sottolineato che, fino ad oggi, il 92% dei contratti di inserimento sono stati trasformati in contratto a tempo indeterminato e che il 90% dei contratti di apprendistato sono stati confermati.

«L’Ateneo – afferma il Rettore di Orio – si propone come luogo di incontro tra il mondo accademico e quello dell’imprenditoria nella consapevolezza della necessaria integrazione tra formazione culturale e professionale. Con l’iniziativa dei Career Day, – continua di Orio – si ribadisce l’attenzione della nostra Istituzione nel dare risposte al mercato del lavoro in continua trasformazione, attraverso un’offerta formativa incentrata su corsi di studio organizzati anche secondo le esigenze del mondo produttivo».

L’appuntamento con l’azienda Decathlon rientra in un più vasto programma di incontri con importanti imprese del territorio nazionale che hanno la concreta possibilità di offrire lavoro a studenti del nostro Ateneo.

In un momento particolarmente difficile per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, l’Università degli Studi dell’Aquila, oltre a essere luogo di formazione e di ricerca, offre così agli studenti la possibilità di confrontarsi con le richieste del mercato del lavoro.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]