Elvezio Sfarra, segretario generale della Cisl Funzione

La nomina è avvenuta l’8 novembre scorso, all’Aquila, nel corso della riunione dei due consigli generali dell’Aquila e di Avezzano, a cui hanno preso parte oltre sessanta delegati.

«Le analogie dei due comprensori renderanno sicuramente semplice – afferma il neo segretario provinciale Fp, Sfarra – l’approccio alle numerose problematiche che riguardano la nostra provincia, in particolare per il settore del pubblico impiego. D’altra parte è necessario unire le forze per individuare in modo sistematico e condiviso le strategie politico-sindacali da mettere in campo per evitare che, in un momento di crisi, l’aspetto sociale dell’intera provincia subisca un ulteriore depauperamento che può tradursi in mancanza di servizi, prestazioni ai cittadini, isolamento territoriale, soprattutto nelle aree interne che da tempo soffrono la mancanza di un forte presenzialismo politico in grado di veicolarne e agevolarne la crescita sul piano nazionale ed europeo».

Tra le priorità, nell’agenda di lavoro di Sfarra, «le varie tematiche sociali, i tagli alla pubblica amministrazione e il problema del precariato».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]