Premio giornalistico ‘Angelo Maria Palmieri’

Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria, l’informazione e l’impegno sociale, e intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile, di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per il superamento delle barriere culturali e sociali.

La partecipazione al Premio è gratuita. Possono concorrere i giornalisti professionisti e pubblicisti, gli studenti delle scuole di giornalismo e gli studenti universitari con articoli ed inchieste pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa, settimanali, siti internet, [i]blog [/i]e [i]social media[/i] nonché con servizi trasmessi dalle emittenti televisive e radiofoniche pubbliche o private, nel periodo compreso dal 01.01.2012 al 31.12.2012.

Il concorso è suddiviso in due categorie: Senior, riservata agli iscritti all’Albo dei Giornalisti professionisti e pubblicisti in possesso di regolare tesserino in corso di validità; Junior, riservata agli studenti delle scuole di giornalismo e agli studenti universitari (tutte le Facoltà) che, alla data dell’11 gennaio 2013, non abbiano compiuto il 30° anno di età.

La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati di ogni categoria mentre ai terzi e quarti classificati andrà una menzione speciale. La scadenza del bando è fissata all’11 Gennaio 2013.

Per maggiori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione è possibile consultare e/o scaricare il bando di concorso con relativo regolamento dal sito internet www.fiaba.org o richiederli alla Segreteria Organizzativa del Premio al numero 06 43400800, Fax 06 43400899, e-mail ufficiostampa@fiaba.org.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]