Marsica

Avezzano, due nuovi prefabbricati per il Pollione

Il liceo scientifico Pollione di Avezzano da oggi avrà a disposizione due nuovi prefabbricati che verranno posti nel piazzale dove sono già presenti gli altri. Si tratta di una scelta della giunta provinciale dell’Aquila, come sottolineato dal presidente Antonio Del Corvo, ha deliberato «l’ulteriore noleggio al fine di venire incontro alle esigenze didattiche della scuola, che da oggi, in pratica, avrà due sole sedi».

Le classi, infatti, saranno divise tra l’istituto tecnico commerciale Galilei, i prefabbricati e il quarto lotto dell’Itis. Praticamente le ultime due sedi si trovano nella stesso luogo e i ragazzi non avranno più il disagio di essere divisi in molteplici strutture.

«Mantenere contatti diretti e costanti con il Governo – spiega Del Corvo – ha portato a dei risultati di grande rilevanza, infatti il 10 ottobre scorso, il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Monti, ha firmato il Dpcm che, all’articolo 6, conferma la Provincia dell’Aquila come soggetto attuatore per garantire la prosecuzione degli interventi di messa in sicurezza e, in occasione dell’inaugurazione dell’Agenzia delle Entrate a L’Aquila, il ministro dell’Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli ha annunciato di avere firmato il decreto per il trasferimento delle risorse. Notizie decisamente positive per il destino del Pollione e degli studenti che presto vedranno, come promesso, accelerare l’iter dei lavori, superati gli ostacoli burocratici che attanagliavano la questione».

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221 [/url]