Turismo: la Regione Abruzzo alla fiera di Londra

L’evento, [i]leader [/i]mondiale per l’industria dei viaggi e del turismo, che attrae quasi 50 mila professionisti del settore, prevede 4 giorni di [i]full immersion[/i] tra [i]workshop[/i], conferenze, seminari ed eventi dedicati.

Sono 13 le Regioni che espongono all’interno dello [i]stand [/i]Enit, e la Regione Abruzzo é presente con spazio di 25 mq per promuovere la destinazione insieme ai suoi operatori pubblici e privati. Il giorno di apertura della Fiera si è tenuto, come da tradizione, al Jumeirah-Carlton Tower Hotel di Londra, un incontro a cura dell’Enit sul mercato turistico britannico e irlandese dedicato agli operatori italiani.

È emerso che l’Italia viene ancora considerata dai turisti britannici una destinazione di qualità, anche se un po’ cara. Tra i prodotti emergenti, ai quali saranno dedicati dei focus all’interno del programma della manifestazione, spicca il “turismo natura”, vale a dire la promozione del prodotto montagna invernale ed estiva, i parchi, il cicloturismo e l’enogastronomia. Tutti “prodotti turistici” che caratterizzano l’Abruzzo per vocazione e che rientrano in una strategia di promozione e valorizzazione attraverso un’offerta di qualità in grado di competere sul mercato nazionale e internazionale.

«Proprio il mercato inglese – conferma l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio – é da sempre al centro delle nostre attenzioni rappresentando in questo modo uno degli obiettivi principali della nostra politica di promozione e comunicazione. È un mercato in cui crediamo, anche e soprattutto in ragione dei buoni risultati raggiunti negli ultimi anni».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]